ott
24
ven
Fidc Collacchioni – Pieve Santo Stefano (Arezzo) – Dal 24 Al 27 Ottobre 2014 – 36° Mondiale S.Uberto e Caccia Pratica
ott 24 – ott 27 all-day
Sta lavorando a pieno regime per mettere a punto gli ultimi particolari la macchina organizzativa per la 36^ edizione del Campionato del Mondo di cinofilia riservato alle razze da ferma e alla specialità S. Uberto che, come è noto, si terrà quest’anno nel nostro Paese.
A ospitare le oltre 20 nazioni previste e i loro rappresentanti, atleti a 2 e a 4 gambe, saranno gli splendidi terreni del Centro Federale di Collacchioni, a Pieve Santo Stefano (AR), lembo di toscana famoso non solo fra gli appassionati italiani, ma anche fra i cinofili di tutta Europa per aver più volte ospitato competizioni internazionali di alto livello, sempre con la massima soddisfazione di concorrenti e organizzatori grazie alla qualità delle zone di gara e dei selvatici che è possibile incontrare.
Qui, dal 24 al 27 ottobre prossimi andrà in scena il grande spettacolo della cinofilia nelle due specialità che caratterizzano i Mondiali: la caccia pratica per cani da ferma Inglesi e Continentali e la S.Uberto.
In entrambe i nostri portacolori si sono distinti nelle ultime edizioni e oltre ad essere la nazione ospitante siamo senza alcun dubbio una fra quelle, se non la prima, di riferimento per tutti i partecipanti.
Un risultato che è frutto degli sforzi e dei sacrifici da parte dei concorrenti, ma anche di serietà e impegno di tutta la struttura federale, messi in luce ancora una volta nelle selezioni che hanno portato alla definizione delle squadre che ci rappresenteranno e che si sono concluse proprio in questi giorni.
Sotto gli occhi attenti dei selezionatori, Antonio Frigato per il S.Uberto e Gianluca Luconi per i cani da ferma, insieme a tutti i giudici che hanno collaborato in tutte le fasi e ai quali va il nostro ringraziamento, chiamati a un lavoro non semplice dato l’alto livello dei concorrenti giunti all’ultima selezione, questi i binomi cane-conduttore che hanno mostrato le migliori qualità per rappresentare l’Italia:

S.UBERTO UOMINI
Mazzoleni Mariliano
Muccioli Fabrizio
Moscato Onofrio (Ris)

S.UBERTO SPANIEL
Carretti Marco
Brizzi Alessandro
Michelucci Simone (Ris)

S.UBERTO LADIES
Mambelli Elisa
Cecconi Mirella
Gobbi Paola (Ris)

CACCIA PRATICA
RAZZE INGLESI
Pianigiani Stefano + Ris
Mori Marco
Pardini Paolo + Ris
Ghinassi Carlo

RAZZE CONTINENTALI
Pezzulli Mauro
Scarpecci Roberto 2 Cani
Cecchetto Luciano+ Ris

A tutti i concorrenti che prenderanno parte alla manifestazione un forte “In bocca al lupo”!

ott
26
dom
Fidc Rieti – Semifinale Regionale Del 46° Campionato Italiano S.Uberto
ott 26 all-day

La cinofilia venatoria regionale fa scalo a Rieti, per l’importantissima semifinale regionale del 46mo campionato italiano di caccia Trofeo individuale Sant’Uberto. Domenica 26 ottobre, la frazione Grotti di Cittaducale ospiterà il rendez-vous dei migliori concorrenti della Regione, che hanno superato le prime, dure selezioni per presentarsi all’appuntamento con l’ultimo sbarramento prima della finalissima. 
Il raduno è previsto per le ore 6.30 – ora legale – al Bar Grotti, nell’omonima frazione del Comune di Cittaducale. Dopo i saluti di rito ed i sorteggi, ci si trasferirà in località Ponzano per dare il via alle danze e far parlare cani, giudici e concorrenti, impegnati più che mai in una prova a scorrimento su fagiano.
I giudici Nevio Leo e Arcangelo Graziani, affiancati da Salvatore Guglietta e Mauro Frasi, avranno il loro bel daffare nel gestire una mattinata che si annuncia ricca di incontri, ferme, abbattimenti e riporti, sotto l’occhio attento del delegato Fidc Roberto Lucaioli e del vicedelegato Pasquale Buco. All’esperto giudice Pietro Miluzzi è invece affidata la direzione di campo.

In palio premi per i primi tre classificati di ogni categoria. Vige il regolamento Fidc S.Uberto individuale 2014.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Pietro Miluzzi al 3292239071, Antonella Pasquali al 3488568451 o la segreteria al numero fisso 0746201234 (telefono e fax).
  

 

nov
8
sab
Fidc Rocca San Casciano (Forli’ Cesena) – 08 e 09 Novembre 2014 – Finale Del 46 ° Campionato Italiano Di Caccia Trofeo “Sant’Uberto” Individuale e 3° Trofeo Nazionale “S.uberto Avancarica”
nov 8 – nov 9 all-day

Previste per sabato 8 e domenica 9 novembre a Rocca San Casciano (FC) presso  l' A.T.V." Vallicelle – Senzano"  la semifinale e la finale nazionale del 46° CAMPIONATO ITALIANO DI CACCIA TROFEO S. UBERTO "INDIVIDUALE" organizzato dalla Federazione Italiana della Caccia. Il termine per le iscrizioni è venerdì 31 Ottobre.

In contemporanea,  si svolgerà il 3° TROFEO NAZIONALE S.UBERTO AVANCARICA. Il termine per le iscrizioni è lunedì 3 Novembre.

In allegato i programmi delle gare e le schede di iscrizione:

PROGRAMMA S.UBERTO CLICCA QUI…

SCHEDA D'ISCRIZIONE S.UBERTO CLICCA QUI…

SCHEDA D'ISCRIZIONE AVANCARICA CLICCA QUI…

Entra e scopri gli sconti

Facebook

Segui in diretta i risultati dai campi di tiro a volo

Vecchie News

Gallery

lara-in-ferma pietro-le-noci-e-pianigianis-lory_0 img_1712 393736_436611283093698_201779203_n

Categorie news